2,6 % annuo: i clienti di Scalable Capital ricevono il tasso di interesse più alto del mercato dei broker

Monaco di Baviera, 11/07/2023. I clienti di Scalable Capital, piattaforma di investimento leader in Europa, riceveranno un interesse del 2,6 % annuo sul saldo di cassa fino a 100.000 euro a partire dal 3 agosto 2023. Si tratta del tasso di interesse permanente più alto di qualsiasi altro broker attualmente sul mercato. L'offerta si applica sia ai clienti esistenti che a quelli nuovi di PRIME+ Broker. Il tasso d'interesse variabile viene pagato trimestralmente tramite la banca partner (Baader Bank), fino a nuovo avviso, per i saldi esistenti e i nuovi depositi sul conto Scalable.

"Molte offerte vanno a vantaggio solo dei nuovi clienti, ma noi vogliamo premiare anche la nostra comunità fedele e trasferire loro l'aumento dei tassi di interesse", afferma Erik Podzuweit, fondatore e co-CEO di Scalable Capital. "Questa offerta è unica. Nessun altro broker europeo offre ai propri clienti un interesse del 2,6 %, investimenti a un costo fisso e piani di accumulo illimitati a soli 4,99 euro al mese". Non è prevista una data di scadenza fissa per l'offerta di interessi.

Gli interessi contribuiscono a ridurre la perdita di valore dei risparmi dovuta all'inflazione. Ma non c'è un’alternativa agli investimenti aggiuntivi in titoli per l'accumulo di ricchezza reale. Per 4,99 euro al mese (cancellabile in qualsiasi momento), PRIME+ offre un interesse del 2,6 %, investimenti senza commissioni, un numero illimitato di piani di accumulo in ETF, fondi o azioni e molte altre funzioni per investire.
L'apertura di un conto richiede solo pochi minuti e può essere effettuata direttamente sul web o tramite le app per Android e iOS.

Scalable Capital

Scalable Capital è una piattaforma di investimento digitale leader in Europa che rende gli investimenti facili e accessibili a tutti. Con Scalable Broker, i clienti possono negoziare 7.500 azioni, 1.700 ETF e 2.000 fondi per costruire i loro portafogli e beneficiare degli interessi sul denaro non investito. Con il piano PRIME a 2,99 euro al mese, le negoziazioni nel broker sono illimitate. Con PRIME+, al costo di 4,99 euro, i clienti ricevono un ulteriore 2,6 % all'anno sulla liquidità non investita fino a 100.000 euro. Le persone possono far gestire i propri investimenti in modo professionale attraverso il servizio di gestione patrimoniale digitale (non ancora disponibile in Italia). Oltre 600.000 clienti hanno già affidato i propri risparmi a Scalable Capital. Solo nel 2022, il numero di piani di accumulo è raddoppiato, superando il milione.

Scalable Capital è stata fondata nel 2014 ed è attiva in Germania, Austria, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito. La società di investimento, sottoposta alla vigilanza della BaFin e della Bundesbank, dispone di oltre 10 miliardi di euro sulla sua piattaforma. Oltre all'attività per i clienti privati, l'azienda gestisce soluzioni B2B. I suoi partner di lunga data includono ING, Barclays Bank nel Regno Unito, il robo-advisor Oskar e il Gruppo Santander in Spagna. Scalable Capital impiega più di 450 persone nei suoi uffici di Monaco, Berlino e Londra. Insieme al team di fondatori e dirigenti, Erik Podzuweit e Florian Prucker, si impegnano a mettere tutti nella condizione di diventare investitori.

Per maggiori informazioni visitate https://it.scalable.capital/

A fact sheet, photos or past press releases are available for you in Scalable Capital's newsroom

Ina Froehner
Scalable Capital